Regolamento

Di seguito un estratto del regolamento MoviMente

QUOTA ASSOCIATIVA

La quota associativa di iscrizione è di € 20,00: essa non può essere oggetto di richiesta di rimborso.

Tranne quando è espressamente specificato, per poter accedere ai corsi e ai seminari è necessario aver corrisposto la quota associativa dell’anno sociale.

Solo l’iscrizione dei nuovi soci è soggetta formalmente all’approvazione del Consiglio di Amministrazione secondo quanto prescrive la normativa in vigore.

La domanda di iscrizione può essere presentata in qualunque delle sedi.

La qualità di associato è intrasmissibile e non cedibile (art. 4 dello Statuto).

L’iscrizione all’Associazione nel caso di minore è ammessa solo con il consenso scritto di almeno uno dei due genitori o di un tutore legale.

QUOTE DI FREQUENZA

I corsi suddetti si svolgeranno con le modalità e i costi specificati nei volantini pubblicati su Internet e sulla newsletter seguendo il calendario annuale programmato tenendo conto delle chiusure per festività nazionali, locali ed eventuali consultazioni elettorali. Le quote di frequenza dei corsi possono essere pagate in due rate, la cui scadenza – generalmente entro la prima settimana di ottobre e la fine di gennaio- , è comunicata attraverso i cartelli affissi nelle palestre dove si svolgono i corsi e/o i volantini e/o Internet e/o la newsletter.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato

  • con assegno bancario “NON TRASFERIBILE” intestato all’Associazione Culturale MoviMente;
  • con bonifico bancario intestato all’Associazione Culturale “MoviMente” Via Pascoli Ingr. Via Neruda, da appoggiare presso il Credito Artigiano – Piazza 11 Febbraio  – 20093 Cologno Monzese (MI)

IBAN: IT 30 I 05216 32970 000000004418 specificando il nome e cognome dell’allievo-corso-giorno

Qualora il numero degli iscritti non fosse sufficiente per iniziare il Corso, ci si riserva di valutare il proseguimento o la soppressione del Corso stesso.

CERTIFICATO MEDICO

L’attività amatoriale ludico-motoria è disciplinata dal Decreto Ministeriale del 24 aprile 2013 e dall’art.42-bis della Legge 9/8/2013 n. 98 Inoltre si tiene conto delle Linee Guida emanate del Ministero della Salute del 8/8/2014. In base alla normativa, è stato abrogato l’obbligo del certificato medico poiché l’Associazione Culturale MoviMente non è un’associazione sportiva e non è affiliata a Federazioni sportive nazionali.  Tuttavia si invitano i soci dell’Associazione a consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere (o far intraprendere, in caso di minore) qualsiasi attività fisica.

RESPONSABILITA’

L’Associazione non risponderà di eventuali ammanchi e/o smarrimenti di oggetti o valori che  si dovessero verificare negli spogliatoi e/o in palestra.

L’Associazione risponde dei danni che possono derivare agli utenti durante l’attività motoria, solo nelle forme previste dall’assicurazione R.C.

Nei locali ove si svolgeranno le lezioni, non possono essere portati o lasciati in attesa i bambini senza la presenza dei genitori o di un adulto da loro delegato, salvo casi eccezionali autorizzati dall’Associazione. Anche in questi casi, tuttavia, l’Associazione non risponderà per eventuali incidenti che si dovessero verificare e si riserverà il diritto al risarcimento per eventuali danni derivanti dalla loro presenza.

RECUPERI

Il non partecipare alle lezioni non dà diritto ad alcun rimborso e/o recupero da parte dell’Associazione. L’eventuale rimborso della rata versata sarà valutato solo in caso di grave impedimento, dovuto a ricovero ospedaliero, comprovato da idonea certificazione medica da presentare entro max 15 giorni dall’avvenimento. Il periodo frequentato verrà considerato con tariffa mensile.

L’iscritto che non dovesse presentarsi in palestra per più di 6 lezioni consecutive, senza comunicare l’assenza agli Insegnanti o all’Associazione, sarà ritenuto rinunciatario e il suo posto verrà assegnato d’ufficio ad altro richiedente, senza diritto ad alcun rimborso.

Nel caso di inagibilità della struttura, di effettuazione di scioperi da parte del personale dipendente, di calamità naturali o cause di forza maggiore sarà valutato, a discrezione dell’Associazione, l’eventuale recupero delle lezioni.

Vuoi prendere visione dell'intero documento?

Clicca sul pulsante e scarica il regolamento dell'Associazione Culturale MoviMente in pdf.

WordPress Backup