MoviMente - Feldenkrais, Yoga e Pilates a Cologno Monzese > Blog > news > SEMINARIO PUBBLICO CON BASIL GLAZER | 22 SETTEMBRE 2019

post-thumb
SEMINARIO PUBBLICO CON BASIL GLAZER | 22 SETTEMBRE 2019

“INTEGRARE L’AZIONE FUNZIONALE DEI MUSCOLI FACILITA IL MOVIMENTO DELLO SCHELETRO E DELL’INTERO ORGANISMO”

Uno dei principi fondamentali del Metodo Feldenkrais® è che attraverso lo scheletro avviene la modalità più efficace di trasmissione del movimento.
Quando lo scheletro si muove, i muscoli si rilasciano e si contraggono in misura proporzionata al movimento dello scheletro. Spesso però i muscoli non rispondono in modo così preciso, e perciò il movimento funzionale risulta parzialmente limitato.

In questo seminario osserveremo e sperimenteremo movimenti che collegano e integrano il movimento dello scheletro e i movimenti neurologicamente appropriati dei muscoli e di altri tessuti molli, costituendo insieme un unico movimento funzionale.

Basil Glazer
Trainer riconosciuto dagli organismi internazionali Feldenkrais®.
Diplomato ad Amherst (USA) nel 1983, ha una lunga esperienza di insegnamento ad allievi di tutti i tipi, inclusi bambini e adulti con handicap multipli e ritardo psicomotorio, atleti, artisti, maestri e allievi di arti marziali (judo e jiu-jitsu).
E’ direttore e docente in corsi di formazione in tutto il mondo, inclusa l’Italia. Insegna il metodo al pubblico nel suo studio di Gerusalemme. Chi ha lavorato con lui ha potuto apprezzare l’organicità, la precisione, la finezza delle sue spiegazioni e istruzioni.
Secondo Ruthy Alon, Basil Glazer è uno degli insegnanti che più si avvicina allo stile di Moshe Feldenkrais nel suo modo delicato e sicuro di toccare e muovere le persone.

Quando
22 settembre 2019 dalle 0re 10.00 alle ore 17.30

Sede del seminario
Scuole Elementari – Via Petrarca, 7- c/o Salone Scuola Ballo Cologno Monzese (MI) (clicca qui per vedere dove siamo)

Partecipazione al seminario
Contributo di partecipazione: 120 euro per i soci; 100 euro per i soci disabili;
Quota associativa: 20 euro.

Pagamenti
– bonifico bancario
IBAN: IT30I0521632970000000004418
Causale: “Cognome Nome” del partecipante – “Basil Glazer

– Assegno bancario intestato ad “Associazione Culturale Movimente

Telefonare al numero 347 34 28 553 per concordare un appuntamento con la segreteria.

Richiedi maggiori informazioni.

WordPress Backup